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24/10/2019 - RESPONSABILE SICUREZZA - LIGURIA


Principali responsabilità:

A riporto del Coordinatore Sicurezza di Area, avrà il compito di verificare l’efficacia e la corretta applicazione delle norme e delle procedure di sicurezza interna, individuando eventuali aree di rischio per i negozi presenti nell’area di competenza; avrà, inoltre, il compito di verificare l’adeguatezza delle misure di sicurezza attive e passive presenti, nonché di supportare lo sviluppo di nuove realizzazioni.

 

Si occuperà di:

  • tutela del patrimonio aziendale, per gli aspetti di amministrazione e circuitazione dei flussi di denaro e movimentazione delle merci;
  • tutela delle strutture e salvaguardia delle persone;
  • organizzazione di servizi di sicurezza con personale esterno;
  • gestione dei rapporti con fornitori ed istituzioni rispetto a tematiche di sicurezza;
  • security risk assessment dei diversi siti ed elaborazione di piani e proposte per la mitigazione dei rischi rilevati, in funzione degli obiettivi aziendali;
  • supporto allo sviluppo di nuove strutture commerciali;
  • investigazione e risoluzione di tutti i problemi legati alla sicurezza del patrimonio aziendale;
  • redazione di report periodici su progetti ed attività inerenti la sicurezza.


La figura opererà nelle seguenti macro-aree:

  • amministrazione e circuitazione dei flussi di denaro
  • movimentazione delle merci
  • inventari
  • impianti e dotazioni di sicurezza
  • tutela del patrimonio e sicurezza interna
  • training al personale di punto vendita

 

Profilo Ricercato:

Il candidato ideale, con Laurea o diploma, ha maturato esperienza specifica nel ruolo all’interno di contesti aziendali strutturati ed organizzati appartenenti al settore della Distribuzione Moderna Organizzata, nel Retail o in società di consulenza specializzate in sicurezza patrimoniale. Possiede buona padronanza degli applicativi informatici Office e conoscenza delle principali normative di riferimento.

È caratterizzato da spiccate capacità relazionali, organizzative e di pianificazione, orientamento agli obiettivi e alla risoluzione di problemi.

Possiede dinamismo, autonomia e concretezza operativa, ottime doti relazionali, efficace lettura dei contesti e degli interlocutori, elevata gestione dello stress e capacità di anticipare e gestire le problematiche quotidiane e le criticità.

Completano il profilo: alta discrezionalità e riservatezza, mobilità territoriale e disponibilità a frequenti trasferte sul territorio assegnato, buona conoscenza della lingua inglese.